Sportello pratiche edilizie

AVVISO: Bando per l'assegnazione di contributi ai cittadini per la rimozione di coperture e di altri manufatti contenenti amianto da edifici privati - ed. 2020

Si informa che sino al 1 marzo 2021 accedendo al link di Regione Lombardia gli aventi titolo potranno  presentare domanda, in qualità di potenziali beneficiari del sostegno finanziario.

A chi è rivolto: privati cittadini (persone fisiche, anche associate nel “Condominio” qualora sia costituito) proprietari di edifici, di qualsiasi destinazione d’uso, situati in Lombardia, nei quali siano presenti manufatti contenenti amianto.

Informazioni utili:

Per ricerche su titoli edilizi pregressi:

su appuntamento Sig.ra Anna Avolio - tel 0331 754261 - email: annaavolio@comune.gallarate.va.it

Si suggerisce preventivamente di svolgere le necessarie ricerche utilizzando i seguenti ausili:

Autorizzazioni edilizie dal 1980 al 2003

DIA dal 1992 al 2009

Nulla Osta, Licenze Edilizie, Concessioni Edilizie o Permessi di Costruire dal 1953 al 2010

Condoni 1985

Ricerche successive

Per completezza d’informazione si rappresenta inoltre che le pratiche edilizie antecedenti all’anno 1966 sono depositate presso l’Archivio di Stato di Varese ubicato in via Col di Lana n. 5. In tali casi l’accesso dovrà pertanto essere rivolto direttamente a detti uffici.

NOTA:

Sulla base delle misure intraprese anche a livello locale in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, eventuali chiarimenti potranno essere richiesti in via prioritaria mediante mail, in considerazione del fatto che il personale dello Sportello Unico Edilizia opererà mediante Smart Working.

A tal proposito si riporta di seguito la mail alla quale rivolgere eventuali richieste o segnalazioni in merito ai procedimenti edilizi:

urbanisticaedilizia@comune.gallarate.va.it

 

SUPPORTO PER L’UTILIZZO DEL PORTALE

Il servizio si configura come un supporto rivolto in via esclusiva ai professionisti – geometri, tecnici, architetti, ingegneri ecc. nell'utilizzo delle funzionalità del portale J-City.Gov SUE per la presentazione delle pratiche di edilizia.

Il servizio viene erogato attraverso il numero telefonico +39 0422 267756.

E' attivo in tutti i giorni dal lunedì al venerdì (con l'esclusione dei giorni festivi) dalle 8.30-13.00 e 14.00-17.30.